IL PAESAGGIO DENTRO


Mostra personale di Cristiano Quagliozzi. A cura di Mystica Calabria.


Il paesaggio dentro Esposizione di opere d’arte realizzate en plein air, in diversi luoghi molto diversi tra loro, dalla natura più incontaminata, ai piccoli borghi, alla grande città, con i suoi monumenti e le sue ville e di un altro ciclo di opere, anch'esse legate al tema del paesaggio, i cosiddetti "Capricci", in cui, attraverso l'utilizzo dell'invenzione e della memoria, si compongono "luoghi" che appartengono alla dimensione del sogno e dell'immaginazione, trasportando la percezione in una dimensione altra, fatta di simboli, similitudini, stati della mente.

«Il paesaggio vive nei nostri occhi e si estende da sotto i nostri piedi fino ai confini della percezione dei nostri sensi. La pittura è testimone e artefice di quella magia in cui il mondo "fuori di noi", entra nel mondo "dentro di noi", accogliendolo nella mente e nella memoria, insieme ai nostri ricordi, sogni e simboli».

Sarà possibile visitare la mostra, gratuitamente, dal 19 al 22 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30.